Verbale 2015 03 18
Contents |
Manifesto di Ninux
- Aggiorneremo il wiki per dettagliare un pò meglio cosa significa per noi peering
Avanzamento lavori
- Nodo Berneri, attivo in attesa di terminare i lavori.
E' stata sfondata la canna fumaria inutilizzata e montato un palo che attende un fissaggio definitivo, comunque al momento il nodo è acceso e in attesa di test verso casa di Encrypt anche se il puntamento non è stato fatto in modo preciso.
Frranco ha già trovato una seconda zanca da 50 cm per stabilizzare il palo passerà a prenderla appena possibile da Video componenti che è l'unico che le ha disponibili, Matteo non la deve più procurare.
Sul nodo va anche configurato il corretto canale a 5GHz.
- Nodo Labas, manca solo un'alimentazione affidabile e gli access point di distribuzione.
Il nodo Labas ha ancora un'alimentazione precaria, va portato un cavo dal piano terra. Ci pensa Noemi.
- Nodo Makerspace Raspibo
E' stata smontata l'antenna di Savino, e girata nanostation verso casa di Franco. I test con casa di Franco non sono stati molti buoni ma sono stati fatti con un montaggio di fortuna e il segnale risultava basso. Franco ha già montato un palo più alto per nuovi test.
- Nuovi nodi su ingegneria
Ci stanno lavorando Michele e Renzo
Prossimi appuntamenti NinuxBo
- 20 marzo aperitivo al Berneri dalle 19
Varie ed eventuali
- Encrypt probabilmente avrà possibilità di acquistare M5 usate ci terrà informati, se il prezzo è interessante una decina le compriamo
- Gestione assegnazione indirizzi IP. Non li gestiamo e ci penseremo al momento in cui presenterà il problema. Un consiglio per non impazzire successivamente usare i dns rendere la configurazione più dinamica.
- Aggiornat i wiki ninux.org e wiki.bologna.ninux.org con i nuovi appuntamenti di ninux Bologna
- Preparazione delle M5 per prossimi nodi
- I tentativi di cambio canale sui 5Ghz si sono rivelate più ostiche del previsto a causa di un problema dei moduli del kernel per le M5.
Compiti per Savino
- L'assemblea decide a maggioranza che Savino si occuperà di installare jenkins e scrivere un task per automatizzare il build di libre-mesh.